lunedì, Aprile 15, 2024
HomeServizi e Risorse UtiliCorsi di Inglese a Londra

Corsi di Inglese a Londra

Con una reputazione di eccellenza accademica combinata ad un ricco patrimonio culturale, città fiorenti e splendide campagne, il Regno Unito è la destinazione perfetta per frequentare corsi di inglese ed imparare la lingua a Londra. È infatti disponibile un’ampia gamma di corsi, adatti a tutte le età ed a tutti i livelli di padronanza, che di seguito vedremo meglio nel dettaglio assieme.

L’importanza dei corsi di inglese nel Regno Unito

La competenza linguistica è la pietra angolare dell’integrazione dei nuovi arrivati nel Regno Unito e se stai pensando un trasferimento in Inghilterra. L’integrazione avviene più velocemente, le persone ottengono posti di lavoro migliori, trovano impieghi più significativi, se imparano la lingua più velocemente. È necessario avere un certo livello di conoscenza dell’inglese per richiedere la cittadinanza e completare quel senso di appartenenza che è tipico della comunità inglese.

Corsi d’inglese a Londra: le migliori scuole

L’inglese è la lingua ufficiale del Regno Unito, e vanta uno status speciale in oltre 75 paesi con una popolazione complessiva di due miliardi di persone. Penny Silva, nota lessicografa di Oxford, stima che una persona su quattro nel mondo parli inglese con un buon grado di competenza. ma veniamo al dettaglio dei vari tipi di corsi di inglese a Londra che si possono trovare e frequantare.

London School of English

La London School of English vanta oltre un secolo di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese agli adulti. Il contenuto dei loro corsi è personalizzato e su misura dell’utente ed è anche strettamente legato alla possibilità di formazione di gruppo. I docenti forniscono risultati in base agli obiettivi iniziali che gli studenti si pongono edoffrono un’esperienza memorabile con risultati inequivocabili.

Edwards Language School

Molti degli studenti della Edwards Language School frequentano le lezioni grazie a referenziazioni personali. Il corso è accreditato dal British Council per l’insegnamento dell’inglese in tutto il Regno Unito. La Edwards Language School oltre ad offrire corsi aiuta anche i propri studenti con il superamento degli esami di certificazione IELTS.

LSI London Central

La L.S.I. (“Studi linguistici internazionali”) London Central si trova nel cuore della città, nella vivace zona conosciuta come West End. Il British Museum, i negozi di Oxford Street e il quartiere dei divertimenti di Soho sono tutti facilmente raggiungibili a piedi. La scuola di lingue LSI è dotata di eccellenti strutture per studiare l’inglese, tra cui un’aula computer con accesso gratuito a internet, una biblioteca e una sala studenti. Offrono un’ampia varietà di programmi di inglese, tra cui la preparazione al TOEFL ed i corsi Cambridge English Language Assessment.

Telc Uk

La scuola di lingua inglese TELC UK a Londra ti aiuterà a migliorare le tue competenze in inglese per lo studio accademico, l’avanzamento di carriera e l’arricchimento personale. TELC UK offre una varietà di corsi part-time ed intensivi per soddisfare le tue esigenze, tenuti da professionisti esperti e dedicati con titoli di studio piuttosto avanzati. Avrai anche la possibilità di partecipare ad attività culturali e sociali organizzate da TELC UK in modo da poter utilizzare l’inglese in situazioni di vita reale. TELC UK si trova nel nord di Londra, a circa venti minuti dalle principali attrazioni di Londra.

EC London 30+

EC London 30+ è una popolare scuola di inglese per adulti dai 30 anni in su. Potrai migliorare il tuo inglese con studenti provenienti da tutto il mondo, in lezioni pensate per studenti più maturi. Ci sono molte attività sociali per sfruttare al massimo il tuo tempo a Londra, come escursioni di gruppo in luoghi divertenti ed interessanti come la Whitechapel Gallery e Camden Market.

St George International

St George International è una delle principali scuole di lingua inglese a Londra. Per quasi sessant’anni hanno offerto corsi con un alto grado di attenzione individuale a studenti provenienti da tutto il mondo. La loro posizione nel centro di Londra (West End) li rende un’ottima scelta per imparare l’inglese nella patria della lingua inglese. La scuola dispone di aule e di una tranquilla area studio autonoma, con connessione wi-fi disponibile in tutto l’edificio.

Delfin English School of London

La Delfin English School of London offre un’esperienza di apprendimento della lingua inglese che è allo stesso tempo divertente ed educativa. Vogliono che i loro studenti si sentano parte di qualcosa di speciale, qualcosa di diverso. Alla Delfin sperimenterai molto più che imparare semplicemente un’altra lingua, farai parte della famiglia globale: i “Delfiners”. La gamma di programmi sportivi e sociali della Delfin offre la possibilità di assaporare tutte le grandi peculiarità che Londra ha da offrire oltre che molte opportunità di parlare inglese anche al di fuori delle lezioni.

Regent School

Regent è stato uno dei primi gruppi di scuole di lingua inglese del Regno Unito. La prima scuola, Regent London, fu fondata nel 1964 dall’appassionato insegnante del British Council David Mariano che voleva gestire una proprio scuola con insegnanti e corsi da lui ritenuti adeguati all’apprendimento, in netto contrasto con le scuole mal organizzate che aveva frequentato in prima persona in veste di docente.

St Giles International

Questa scuola di inglese nel centro di Londra occupa un magnifico edificio centenario nel cuore dell’elegante Bloomsbury. È situata di fronte a Russell Square ed è a soli cinque minuti a piedi dal British Museum. Da questa ottima posizione è davvero facile per gli studenti esplorare la capitale. Si trova a pochi passi dai famosi monumenti di Londra e dispone di ottimi collegamenti di trasporto. La St Giles London Central è una scuola grande e vivace con un’atmosfera marcatamente internazionale. È perfetta per gli studenti che desiderano beneficiare di moderne strutture di studio e godersi tutto ciò che la capitale ha da offrire.

International House London

L’International House London ha sede a Covent Garden in locali appositamente costruiti per essa. È la più grande scuola di lingue con sede unica a Londra. Il campus dispone di oltre cinquanta aule per gli studenti, un laboratorio linguistico digitale dove gli studenti possono esercitarsi con la pronuncia, una caffetteria ed una biblioteca con decine di migliaia di libri e riviste del settore letterario. Ogni anno la International House London educa migliaia di studenti provenienti da oltre 150 paesi di tutto il mondo.

RELATED ARTICLES

SOCIAL

5,194FansLike

UTILE PER CHI VIVE ALL'ESTERO

spot_img

I più letti

GIOCA DA TUTTO IL MONDO

spot_img

Gli ultimi articoli

TUTTE LE CATEGORIE

Chatbot

close
send